Passato e futuro,
tradizione e innovazione,
sono i tratti distinti
dell' Incisoria Baroli.

Una società che ha 40 anni dalla sua nascita e riuscita a fondere la manualità tipica degli antichi maestri con l'uso delle macchine più all'avanguardia, un mix vincente e ben visibile in un ambiente dove insieme alle macchine a cnc, continuano ad essere usate, dietro le quinte, quelle frese tanto in auge un tempo ma ancora capaci di migliorare e dare un tocco umano al lavoro di precisione svolto dalle macchine a cnc.

Il sopravvivere del passato, qui è ancora importante, perchè questo lavoro, con la manualità, è vissuto dai titolari con molta passione che si continua a tramandare con il recente cambio di gestione, passando il testimone da padre in figlio.

Tutto inizia nel 1954 quando Giorgio Baroli inizia un periodo di apprendistato come incisore presso il collegio dei Martinitt,periodo importante in quanto nel 1963 viene a contatto con Mario Rossi, Medaglia d'Oro della Resistenza, con il quale lavora per 10 anni.

incisoria-baroli1
incisoria-baroli2
incisoria-baroli3
incisoria-baroli4
incisoria-baroli5
incisoria-baroli6
incisoria-baroli7

Nel 1973 nasce ufficialmente l'Incisoria Baroli in via P. Mantegazza (Villapizzone), cambiando sede nel 1985 in via Candoglia (Milano), dove si trova ancora oggi. Una storia lunga e feconda, caratterizzata da una continua crescita e diversificazione. Diversi i settori con i quali entra in contatto: dalla legatoria alla cosmetica, diversi i materiali utilizzati: dall' ottone al magnesio, diverse le macchine impiegate: dalle frese manuali alle macchine a cnc.

Dal 2007, il figlio Giordano è il nuovo titolare, un cambio generazionale ma nulla di più, perchè qui la tradizione e l'innovazione, il passato e il futuro andranno avanti a braccetto ancora per molto tempo.